sabato 8 gennaio 2011

Ecco Toni, ma non poteva restare Trezeguet?

Con l'infortunio di Quagliarella la Juventus ha dovuto accorciare i tempi necessari per annunciare il nuovo acquisto. Luca Toni sarà il nuovo centravanti dei bianconeri e ha firmato un contratto biennale con scadenza a giugno 2012. L'ex punta del Genoa, classe 1977, ha realizzato solo 3 gol nella stagione in corso, ma penso che alla Juventus possa fare bene. 

Non so se la Juventus possa comprare anche altre punte. Qualche giovane sarebbe utile per ringiovanire un reparto dove Amauri, Del Piero e Iaquinta veleggiano oltre i 30 anni. Purtroppo Dezko era fuori portata e alla fine è finito al Manchester City dove andrà a fare compagnia ai vari Tevez, Balotelli, Adebayor, Santa Cruz..Magari si potrebbe guardare ai giocatori dati in uscita dalla squadra di Mancini. Di certo l'arrivo di Toni pone un quesito: non è che la cessione di Trezeguet (classe 1977 pure lui) è stata un po' affrettata?

Bookmark and Share

5 commenti:

  1. Condivido...il buon Trezeguet ha contribuito in passato a far galleggiare la Signora...anche per me era buono in questo frangente....

    RispondiElimina
  2. Io manderei a casa Marotta....... finche' non torna Moggi, che e' uno dei pochi a capire di calcio,non venceremo niente!

    RispondiElimina
  3. considerando le risorse a disposizione direi che Marotta sta facendo bene. Moggi appartiene ad un passato vincente e discutibile. Bisogna farsene una ragione (4 anni e mezzo sono un tempo sufficiente) e andare avanti.

    RispondiElimina
  4. E' sempre facile parlare dopo... Anche se Trezeguet fosse rimasto non credo che avrebbe dato il suo contributo: in fase calante evidente, ultimi 2 anni quasi sempre infortunato e quando è stato in campo poche volte ha lasciato il segno.
    Toni è stato preso solo per l'emergenza, se no col cavolo che Marotta si portava a casa un ingaggio da 3 mln.

    RispondiElimina
  5. @ Anonimo delle 16:46. E' facile parlare dopo, però Trezeguet è un centravanti (a differenza di Amauri e Iaquinta) e ha la stessa età di Toni. Quest'ultimo ha fatto solo 3 gol in metà stagione. Se Trezeguet è in calo, non sembrerebbe che il nuovo acquisto sia al massimo della forma.

    So che faccio la figura di colui che pontifica col senno di poi, però se parlo dell'attacco della Juve sono obbligato a guardare alle scelte operate nel recente passato.

    RispondiElimina