domenica 29 settembre 2013

Due fuorigiochi sbagliati facilitano due vittorie della Juventus

La Roma asfalta il Bologna e mantiene la vetta a punteggio pieno. Ma la giornata farà parlare per le polemiche legate al gol irregolare con cui la Juventus ha vinto il derby di Torino. Episodio dubbio che si aggiunge al clamoroso errore in Chievo - Juventus (giocata 4 giorni fa..) quando sul punteggio di 1 a 1, è stato annullato un gol regolare a Paloschi. Da un punto di vista tecnico la Juventus vista in quest'inizio di stagione non è trascendentale: Tevez si è rivelato un grande acquisto e sembra essere di un'altra categoria, ma la squadra manca di cattiveria e non sembra al massimo (forse la preparazione è mirata per la Champions). Poi c'è il calcio delle chiacchere e delle polemiche. E qui questa dirigenza della Juventus e questo allenatore hanno poche attenuanti. Due anni fa, quando subirono torti arbitrali, Conte e Marotta non stettero zitti, perciò adesso la reazione dell'allenatore bianconero è come minimo incoerente. Va bene fare gli allenatori tifosi, si raccolgono simpatie tra i fans, ma alla lunga il gioco può diventare un boomerang perché quando si difende l'indifendibile si rischia di cadere nel ridicolo. I due episodi degli ultimi 4 giorni, se non hanno regalato 4 - 5 punti alla Juventus, hanno sicuramente facilitato una squadra forte (su questo punto non ci sono dubbi), ma non nel suo periodo di maggiore splendore. E alla lunga questi episodi avranno un peso specifico rilevante.

6 commenti:

  1. NAPOLETANIIIII???
    dunque: Rodriguez interviene duramente in un'occasione su Tevez e in due su Giovinco: nessuna ammonizione.... Era da rosso invece il fallo di Immobile su Tevez e invece Mazzoleni estrae solo il giallo. La Juve reclama il rigore a fine primo tempo per una trattenuta di Darmian su Bonucci, di contro va annullato il gol che decide la gara visto che Tevez è in fuorigioco sul colpo di testa di Bonucci. Il Toro reclama per un contatto Chiellini-Cerci, ma non è rigore.
    quanto alla vostra squadretta: c’è un solo episodio da moviola, ma abbastanza pesante. Al 67’ Gilardino viene agganciato da Cannavaro in area. L’assistente Longo sbandiera il fuorigioco. Ma l’attaccante del Genoa era in posizione regolare. Sarebbe stato rigore e anche espulsione di Cannavaro.
    ABBIATE UN PO DI DECENZA:TACETEEEEEEEEE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Sherlock Holmes, di strada ne devi fare perchè non sono napoletano, ma juventino (uh). Non sto a vivisezionare partite ed episodi: semplicemente non condivido l'atteggiamento del nostro allenatore che piange quando non ci danno un rigore e nega l'evidenza quando siamo palesemente avvantaggiati.

      Elimina
  2. Caro Albesta nemmeno io sto a vivisezionare articoletti vari del tuo blog...figurati! se ho palato come ho fatto è perché era palese una TUA PARZIALITA', ma evidentemente per motivi diversi da quelli che immaginavo e che mi hai enucleato.
    La cosa grave è che lo fai senza alcuna cognizione di causa per TUA STESSA AMMISSIONE...ALL'IGNORANZA SI AGGIUNGE LA PRESUNZIONE! dici:"non condivido l'atteggiamento del nostro allenatore che piange quando non ci danno un rigore e nega l'evidenza quando siamo palesemente avvantaggiati."... ALTRA MILLANTERIA! il "nostro allenatore" (come lo definisci tu...non sei juventino ma tanto ne hai dette di tutte i colori che vuoi che faccia una bugietta in più..) non piange come dici tu al limite lo fa notare a chi gli fa domande provocatorie e tendenziose, ne tantomeno nega l'evidenza dal momento che ha riconosciuto l'errore del fuorigioco. E' PALESE CHE SEI UN ANTIJUVENTINO e forse napoletano
    Francesco
    P.s.
    Se ti piace scrivere senza approfondire inventati qualcos'altro altrimenti si rischiano solo brutte figure.

    RispondiElimina
  3. Francesco (aka Sherlock) non pretendo tu legga gli articoli (c'è chi scrive meglio). Ma sulle frignate di Mazzarri e De Laurentiis scrivevo più o meno le stesse cose:

    http://robe-da-pazzi.blogspot.com/2012/08/mazzarri-e-gli-incontri-di-ferragosto.html

    http://robe-da-pazzi.blogspot.com/2012/08/le-polemiche-di-de-laurentiis.html

    Forse abbiamo una concezione diversa dello sport. C'è chi non sopporta chi parla di arbitri (e Conte non doveva parlarne due anni fa, anche se non fischiavano rigori clamorosi). C'è chi conta i falli di Rodriguez. De gustibus

    RispondiElimina
  4. Albesta su una cosa siamo in linea anche se non si direbbe: non sopporto chi parla di arbitri.
    Ma...scusa...di cosa parla l'articolo?
    Albesta un fenomeno!!!

    RispondiElimina
  5. Non siamo in linea Sherlock, del resto nella tua prima risposta hai fatto un'esegesi della partita manco fossi il Carlo Sassi dei tempi andati. Classica concezione di sport che ha chi non si perde una puntata di Qsvs e trasmissioni simili. Ho scritto per criticare chi frigna (quando gli fa comodo). Sai se mi dici che parlo di arbitri probabilmente sei uno di quelli che se scrivessi un articoli contro la guerra, mi darebbe del guerrafondaio. Valuta tu se il tuo ragionamento fila. In un circolo di analfabeti fila, altrove non so.

    RispondiElimina